[Mini Original 3] Il Medioevo e... l'Albero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    [Mini Original 3] Il Medioevo e... l'Albero



    Salve a tutti, qui è Mitsutsuki a dirigere!
    Con la ripresa dell'Edizione Classica, ripartono anche i Mix Originals.
    Spero il tema sappia ispirarvi. Ricordate che il numero di partecipanti è limitato, affrettatevi a prendere posto!


    Tema:
    La vostra storia deve contenere questi due elementi:

    - Dovrà svilupparsi (in toto o in parte) in epoca medievale. Può essere un medioevo reale o fantastico, in ambiente regale o popolano… quello che più vi piace!

    - Nel corso del vostro racconto dovrà comparire un albero. Nessun limite alla fantasia, potete scrivere di un albero normale, magico, a pois e strisce… potrebbero essercene anche di più, ma uno di questi dev'essere il più importante.


    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Le storie devono essere e rimanere inedite fino a quando me le avrete inviate e ve ne avrò confermato l’arrivo. Inoltre non è accettato il beta-reading: voglio valutare lavori esclusivamente vostri
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 5'000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Sono accettati un massimo di 10 partecipanti. È possibile annunciarsi come riserve (se si libera un posto vi sarà riservato, in caso contrario potrete pubblicare il vostro lavoro sul forum degli Original Concorsi come Fuori Concorso, vedi note sotto)


    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / media per il punteggio finale / commento generale


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    15 Gennaio 2012
    Non è possibile richiedere una proroga!
    Attenzione: Non sarete considerati iscritti se non fornirete un indirizzo mail a cui inviare un promemoria a 5 giorni dallo scadere del termine. Ciò significa, considerato il numero chiuso di partecipanti, che potreste perdere il posto in favore di chi, invece, fornisce tempestivamente il proprio indirizzo. Questo vale anche per coloro che, avendo già partecipato ad un Original Concorso, hanno cambiato indirizzo.


    Condizioni d'iscrizione:
    Iscrivendovi al concorso e consegnando un vostro lavoro accettate che questo venga pubblicato in toto e senza modifiche, al termine del concorso, sul sito ufficiale. Se questo non vi è gradito è possibile chiedere di partecipare comunque senza che la storia venga pubblicata motivando la vostra richiesta. Ai nuovi autori verrà richiesto anche di compilare una piccola scheda per il sito.


    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno inviate all'indirizzo [email protected] con il nome del concorso come oggetto della mail e il nick nel testo. Non inserite lo schema introduttivo nella mail.

    - Sono accettati i formati .doc, .docx o .rtf. Sono eventualmente accettate anche storie .txt.

    - Il documento della storia deve necessariamente essere corredato del seguente schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia (one-shot, drabble, storia a capitoli,...)
    • Lunghezza (numero delle parole)
    • Genere (romantico, drammatico, horror,...)
    • Avvertimenti (yuri, non per stomaci delicati, linguaggio colorito,...)
    • Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
    • Credits (in caso di citazioni o introduzione di materiale o personaggi che non vi appartengono)
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia


    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primo classificato avrà un banner personalizzato
    - Il primo classificato potrà farsi recensire una storia originale propria o di altri
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Giudice Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (10/10) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori

    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine Presentazione e Premi sul sito.

    Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non fatevi scrupolo a chiedere.


    Giudice:
    - Mitsutsuki



    Il tema vi piace, ma Madama Ispirazione si rifiuta di farvi visita con penna e calamaio?
    Armatevi di matite, pastelli, gomme e tavolette grafiche per partecipare a


    [Original Illustrazione 2] Il Medioevo e… l'Albero

    Non è necessario essere iscritti al concorso letterario,
    ma dovrete essere utenti di questo forum ed esservi presentati nell'apposita sezione.





    Partecipanti (* in forse)
    01. -MissDark- (consegnato)
    02. NonnaPapera!
    03. Electra_Gaunt (consegnato)
    04. Carmilla Lilith (consegnato)
    05. EmmaWright98 (consegnato)
    06. veronic90 (consegnato)
    07. briareos1982 (consegnato)
    08. Cicina (consegnato)
    09. TuttaColpaDelCielo
    10. Alaire94

    Riserva:
    - A_Denial
    - Ria-chan (consegnato)
    - Echoes of a Voice
    - Shurei (consegnato)
    - Shnusschen
    - empty...fabio (consegnato)/u>:
    - Mitsutsuki





    Edited by Eylis - 24/1/2012, 20:46
     
    .
  2. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Ehhhhh m'iscrivo!
    Sì, sto impazzendo, sto facendo troppe troppe cose, ma appena ho letto il titolo mi sono innamorata e ho deciso: devo avere un posto!!
    Di solito non sono così schizzata, giuro xD
     
    .
  3. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Iscritta!
     
    .
  4. NonnaPapera!
     
    .

    User deleted


    Ci provo anche io potrei sfruttare una vecchissima idea che non ho mai sviluppato
     
    .
  5. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Iscritta.
    Le vecchie idee tornano sempre a buon frutto.
     
    .
  6. Shurei
     
    .

    User deleted


    Un'idea l'avrei, ma vedo ce l'è pieno XD
    Sono arrivata tardi
     
    .
  7. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Puoi sempre iscriverti come Riserva. Non è detto che tutti consegnino.
    E in ogni caso, Eylis muore dalla voglia di ricevere nuove Fuori Concorso ;D
     
    .
  8. Eylis
     
    .

    User deleted


    Sì sì, muoio, guarda come muoio! Agh, ecco, trafitta al cuore... sono proprio morta :P

    P.S. Per Mitsutsuki: guarda che le FC per questo concorso te le becchi tu :D
     
    .
  9. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Naturalmente.
    Anch'io trafitta dalla F e sepolta dalla C :D
     
    .
  10. Eylis
     
    .

    User deleted


    Amen.

    .....


    ....

    Però poi resusciti che ho ancora bisogno di te? :cry:
     
    .
  11. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Non temere: se non risorgo dalle ceneri come la fenice, sarà il mio spirito a continuare il lavoro :)
     
    .
  12. Eylis
     
    .

    User deleted


    Però che spirito avanzato, sa pure diventare materiale per battere sui tasti... Ok, la smetto con gli OT :)
     
    .
  13. Shurei
     
    .

    User deleted


    XD mi metto in riserva, dai
     
    .
  14. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Perfetto =D
     
    .
  15. Shnusschen
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo in riseva anche io, al massimo la pubblico come fuori concorso =)
     
    .
30 replies since 15/12/2011, 22:15   502 views
  Share  
.