Edizione in corso: [Mini Original 8] Il Troppo e... il Niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline

    [Mini Original 8] Il Troppo e... il Niente



    Dopo un periodo di stallo e di silenzio (mea culpa, devo dire) Tornano i contest degli Original Concorsi di Eylis! *plausi*
    Vediamo di riprendere con un'edizione dei Mini, giusto per recuperare il ritmo e la mano, soprattutto noi :Wink.png:
    Quindi: edizione più o meno soft, ma non per questo meno ispirante, si spera!



    Tema:
    La vostra storia deve contenere due elementi che possono non essere al centro del racconto ma devono comunque avere una certa importanza:

    - Il Troppo: cosa può essere troppo? Una situazione, un pomeriggio, degli atteggiamenti, dei ricordi, dei minuti, delle mele, un pranzo, quello che volete! Nessuna limitazione alla fantasia!

    - Il Niente: di contro c'è il niente. Niente... di cosa? Anche qui, avete liberissima scelta!



    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Non è accettato il beta-reading
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi esclusivamente inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot e storie a capitoli. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 5'000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Sono accettati un massimo di 10 partecipanti. È possibile annunciarsi come riserve: se si libera un posto sarete contattati tramite MP, in caso contrario potrete pubblicare il vostro lavoro sul forum degli Original Concorsi come Fuori Concorso
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum e ricevere un banner speciale e una recensione



    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / media per il punteggio finale / commento generale / +0,25 punti secondo giudizio personale in caso di parità



    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 01/12/2013
    Non è possibile chiedere una proroga!



    Condizioni di pubblicazione:
    Le storie pubblicate per il concorso non potranno essere cancellate salvo ragioni particolari e motivate da concordare con l'admin, mentre eventuali correzioni del lavoro post-valutazione dovranno essere fatte in un secondo post. Questo perché correzioni fatte direttamente sulla storia renderebbero la valutazione fatta dal giudice inadatta per chi si trovasse a leggere il lavoro a posteriori.



    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno pubblicate nella sotto-cartella con il nome del concorso in questa sezione. Una volta fatto questo non sarà più possibile modificarle, pena la squalifica dal contest

    - Il titolo della discussione deve essere "Nick autore - Titolo storia", è consigliato un sotto-titolo con "genere della storia - rating" per incoraggiare la lettura della storia da parte degli altri utenti

    - Prima della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia
    • Lunghezza
    • Genere
    • Avvertimenti
    • Rating
    • Credits
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia



    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primo classificato avrà un banner personalizzato
    - Il primo classificato potrà farsi recensire una storia originale propria o di altri
    - Le prime tre storie classificate saranno messe in evidenza nella Home del forum
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Schwarzlight Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (10/10) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori



    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine in rilievo nella bacheca. In questa sezione del forum potete invece trovare aiuti per lo schema introduttivo



    Giudice:
    - schwarzlight



    Partecipanti: (* in forse)

    01. kaos3003
    02. syssy5 consegnata
    03. Shiki Ryougi
    04. Sachi Mitsuki consegnata
    05. Rolly Stardust consegnata
    06. Monnalisa1974 consegnata
    07. Son of a preacher man
    08. _Sebba fuori concorso
    09. phoenix_esmeralda consegnata
    10. Ted Branson

    Riserve:
    01. miseichan

    Edited by schwarzlight - 2/12/2013, 20:40
     
    .
  2. kaos3003
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessata a partecipare ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Wow, che rapidità! Sono commossa ;w;

    Ti segno subito :Laugh.png:
     
    .
  4. syssy5
     
    .

    User deleted


    Presente! Ho ripreso di recente coi contest e mi dispiaceva vedere che qui non c'era niente di nuovo... considerami iscritta, non vedevo l'ora di cimentarmi nuovamente con un contest... ^_^
    syssy5
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Benissimo!

    Bentornata! :Wink.png:
     
    .
  6. syssy5
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, non posso esimermi dal fare la mia solita domanda: posso partecipare con la stessa storia anche ad altri contest? ^_^
    syssy5
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Certo, non facciamo restrizioni in merito ^^
     
    .
  8. Shiki Ryougi
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche io :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    *scribscrib*

    Iscritta!
     
    .
  10. Sachi Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Vorrei iscrivermi anch'io perfavore! Però ho una domanda... il troppo e il niente devono essere speculari? Esempio: cestino piene di mele e cestino senza mele. Oppure possono essere collegati pur non avere come fulcro lo stesso oggetto/situazione? Spero di essermi spiegata decentemente, scusate! >__<
     
    .
  11. Rolly Stardust
     
    .

    User deleted


    Oh gioiaaaaaa!!!! *saltella in giro felice* Mi iscrivo senz'altro ^^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sachi Mitsuki @ 27/10/2013, 08:05) 
    Vorrei iscrivermi anch'io perfavore! Però ho una domanda... il troppo e il niente devono essere speculari? Esempio: cestino piene di mele e cestino senza mele. Oppure possono essere collegati pur non avere come fulcro lo stesso oggetto/situazione? Spero di essermi spiegata decentemente, scusate! >__<

    Possono essere speculari, come possono non esserlo. E' tutto a scelta dei partecipanti =>
    Libertà assoluta insomma! :Laugh.png:


    CITAZIONE (Rolly Stardust @ 27/10/2013, 10:25)
    Oh gioiaaaaaa!!!! *saltella in giro felice* Mi iscrivo senz'altro ^^

    *w*

    Segno tutti~
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    I posti sono stati tutti occupati!
    Ma c'è la sempre la possibilità di inserirsi come riserve, quindi... non si sa mai =>
     
    .
  14. syssy5
     
    .

    User deleted


    Posso intendere il "niente" come "nessuno"? In particolar modo sarebbe "nessuna speranza" (quindi non parliamo di persone)... ^_^
    syssy5
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Sì, direi di sì, in questo caso non ci sono problemi =)
     
    .
32 replies since 26/10/2013, 19:20   404 views
  Share  
.