[Original Concorso 16] L'Orto e... la Stella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    [Original Concorso 16] L'Orto e... la Stella





    Ecco finalmente una nuova Edizione Classica ed ecco finalmente che tocca a me gestirla! Non vedo l'ora di poter leggere le vostre storie! Sembra che in questo periodo ci piacciano i temi legati al cielo e alla sera/notte, speriamo ispirino anche voi! Vi lascio subito alla descrizione del concorso (:



    Tema:
    La vostra storia deve contenere, come al solito, un luogo e un personaggio che possono non essere al centro del racconto ma devono comunque avere una certa importanza:

    - l'orto: come in ogni Edizione Classica, il primo elemento è un luogo che dev'essere importante nella vostra storia, in questo caso un orto, inteso come luogo in cui si coltivano le verdure, principalmente, ma se a voi venisse qualche idea diversa per intendere questo luogo è più che ben accetta!

    - la stella: può essere intesa come personaggio concreto o come attributo metaforico di qualcuno o qualcosa. Non dev'essere forzatamente la protagonista della storia.



    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Non è accettato il beta-reading
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi esclusivamente inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 9’000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Non c’è un numero massimo di partecipanti
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum e ricevere un banner speciale e una recensione



    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / 60 punti massimi totali / breve commento per ogni parametro e valutazione finale / +0,25 punti secondo giudizio personale in caso di parità


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 28 dicembre 2012
    É possibile chiedere una proroga di una settimana.


    Condizioni di pubblicazione:
    Le storie pubblicate per il concorso non potranno essere cancellate salvo ragioni particolari e motivate da concordare con l'admin, mentre eventuali correzioni del lavoro post-valutazione dovranno essere fatte in un secondo post. Questo perché correzioni fatte direttamente sulla storia renderebbero la valutazione fatta dal giudice inadatta per chi si trovasse a leggere il lavoro a posteriori.



    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno pubblicate nella sotto-cartella con il nome del concorso in questa sezione. Una volta fatto questo non sarà più possibile modificarle, pena la squalifica dal contest

    - Il titolo della discussione deve essere "Nick autore - Titolo storia", è consigliato un sotto-titolo con "genere della storia - rating" per incoraggiare la lettura della storia da parte degli altri utenti

    - Prima della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia
    • Lunghezza
    • Genere
    • Avvertimenti
    • Rating
    • Credits
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia



    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primi tre classificati avranno un banner personalizzato
    - Il primi tre classificati potranno farsi recensire rispettivamente tre, due o una storia originale propria o di altri
    - Le prime tre storie classificate saranno messe in evidenza nella Home del forum
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Miss Dark Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (60/60) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori



    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine in rilievo nella bacheca. In questa sezione del forum potete invece trovare aiuti per lo schema introduttivo



    Giudice:
    - MissDark





    Partecipanti: (* in forse)

    01. Piccolo Fiore del Deserto (consegnata)
    02. Elaitor (consegnata)
    03. S.Slappy
    04. Layla Ribes
    05. Shiki Ryougi
    06. flamingos_walking (consegnata)
    07. Rolly Stardust (consegnata)

    Edited by -MissDark- - 26/12/2012, 12:20
     
    .
  2. Piccolo Fiore del Deserto
     
    .

    User deleted


    Mi vorrei iscrivere :) Ho una mezza idea che si è formata nella mia testolina e spero che diventi qualcosa di più preciso! (Sperando che l'ispirazione mi aiuti.)

     
    .
  3. Elaitor
     
    .

    User deleted


    Ci provo anche io :Grin.png:
     
    .
  4. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Bene bene!Che bello vedervi da queste parti!
    Segno entrambi con grande piacere :Laugh.png:
     
    .
  5. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Su EFP si è iscritta un'altra ragazza ^^
     
    .
  6. Shiki Ryougi
     
    .

    User deleted


    M'iscrivo :)
     
    .
  7. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Bello! ^^
     
    .
  8. flamingo_walking
     
    .

    User deleted


    Ok, mi piace troppo questo tema partecipo!!
     
    .
  9. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Onorata che ti piaccia :Frown.png:
    Ti iscrivo subito (:
     
    .
  10. Piccolo Fiore del Deserto
     
    .

    User deleted


    Ok, stasera sono riuscita a buttare giù la storia :) Devo rileggerla con attenzione, e credo che mi prenderò ancora un po' di giorni, ma poi la inserisco.

    A presto!
     
    .
  11. Shiki Ryougi
     
    .

    User deleted


    Spero di riuscire a farmi venire qualcosa in mente in tempo!
     
    .
  12. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Piccolo Fiore, ma io ti amo! Amo proprio amo!
    Shiki, lo spero tanto anche io, siete la mia speranza!! Da EFP nessuno mi dà più notizie!!
     
    .
  13. flamingo_walking
     
    .

    User deleted


    la mia è in dirittura d'arrivo le devo solo trovare un finale decente :D
     
    .
  14. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Siete commoventi!
     
    .
  15. Elaitor
     
    .

    User deleted


    *Rumore di ingranaggi che lavorano nel mio cervello*
     
    .
42 replies since 28/10/2012, 17:58   489 views
  Share  
.