[Original Scene 4] L'Acqua e... l'Asino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline

    [Original Scene 4] L'Acqua e... l'Asino



    Salve!
    Non si può rimanere con un solo concorso attivo, quindi eccoci con un Original Scene, stavolta!
    Vi ricordo che da questo concorso si tornerà a postare i bandi anche su EFP, m ciò non cambia assolutamente nulla nelle modalità di consegna per gli iscritti al nostro forum! :Wink.png:



    Tema:
    La vostra storia deve contenere due scene che possono non essere al centro del racconto ma devono comunque avere una certa importanza:

    - L'acqua: l'acqua dovrà ricoprire un ruolo importante in una scena, ma il motivo è perché... non c'è! L'acqua mancherà e ciò avrà un impatto rilevante sulla vostra storia.

    - L'asino: inserite una scena che coinvolga il raglio dell'asino. Che poi sia un asino reale o qualcuno che ne imita il verso (o entrambi) è a vostra discrezione.



    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Non è accettato il beta-reading
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi esclusivamente inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterarie o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 7’000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Non c’è un numero massimo di partecipanti
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum e ricevere un banner speciale e una recensione



    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / 60 punti massimi totali / breve commento per ogni parametro e valutazione finale / +0,25 punti secondo giudizio personale in caso di parità



    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 1 Novembre 2012
    Possibilità di chiedere una proroga di massimo due settimane.



    Condizioni di pubblicazione:
    Le storie pubblicate per il concorso non potranno essere cancellate salvo ragioni particolari e motivate da concordare con l'admin, mentre eventuali correzioni del lavoro post-valutazione dovranno essere fatte in un secondo post. Questo perché correzioni fatte direttamente sulla storia renderebbero la valutazione fatta dal giudice inadatta per chi si trovasse a leggere il lavoro a posteriori.



    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno pubblicate nella sotto-cartella con il nome del concorso in questa sezione. Una volta fatto questo non sarà più possibile modificarle, pena la squalifica dal contest

    - Il titolo della discussione deve essere "Nick autore - Titolo storia", è consigliato un sotto-titolo con "genere della storia - rating" per incoraggiare la lettura della storia da parte degli altri utenti

    - Prima della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia
    • Lunghezza
    • Genere
    • Avvertimenti
    • Rating
    • Credits
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia



    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primi tre classificati avranno un banner personalizzato
    - Il primi tre classificati potranno farsi recensire rispettivamente tre, due o una storia originale propria o di altri
    - Le prime tre storie classificate saranno messe in evidenza nella Home del forum
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio (nome del giudice) Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (60/60) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori



    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine in rilievo nella bacheca. In questa sezione del forum potete invece trovare aiuti per lo schema introduttivo



    Giudice:
    - schwarzlight



    Partecipanti: (* in forse)
    01. -MissDark- (consegnato)
    02. S.Slappy
    03. GenGhis;; (consegnato)
    04. phoenix_esmeralda
    05. dubhe_28
    06. scrapheap_sama
    07. namary
    08. Monnalisa1974 (consegnato)
    09. Sporangio (consegnaato)
    10. Rolly Stardust (consegnato)

    Edited by Mitsutsuki - 9/2/2013, 11:57
     
    .
  2. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Io... mi iscrivo! Ovviamente!!
    E' veramente bellissimo questo concorso <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Uahahah!XDDD
    Ti aspettavo, Miss. :Pirate.png:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Tic Toc, la scadenza si avvicina u.u
     
    .
  5. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Don't be afraid, giudicia, io sono all'opera! ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Yay <3

    Ho fiducia in toi, Miss u.u
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    è stata richiesta e concessa una proroga di una settiman!

    La scadenza è spostata al 8 Novembre!
     
    .
  8. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Cosa?
    Cosa?
    Cosa?
    Ma questa è la salvezza, questa è la vita, questa è la grazia!!

    No, chiariamo, io la storia l'avrei finita per l'1 (chè poi vengo tacciata di pigrizia e lentezza), ma certo questa proroga è un bene, significa rilettura, possibilità, tutto! Amo la persona che l'ha chiesta e te, oh giudica, che l'hai concessa!

    *zompetta felice a mangiare gli gnocchi* :Halo.png:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    X°°°°D

    Santo cielo, quanto sono benvoluta solo per una proroga XD

    Ma io capisco benissimo il bisogno disperato di avere qualche giorno in più, quindi sia mai che non ne conceda una quando possibile u.u
     
    .
  10. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Come da promessa e da principio ho pubblicato/consegnato :)
    Non è la storia originaria, ma mi piace molto comunque! ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    8D

    Yay, ne sono felice!^w^
     
    .
  12. Rolly Stardust
     
    .

    User deleted


    Partecipo anch'io!! Il tempo di finire di controllarla e la pubblico ^^

    EDIT delle 21:07: storia pubblicata ^^ Spero di non aver fatto casini almeno con la pubblicazione :Smile.png:

    Edited by Rolly Stardust - 8/11/2012, 21:06
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Ho appna controllato ed è tutto a posto!=D
    Che bello, una partecipante dell'ultimo secondo **
     
    .
  14. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Ciao Rolly, che bello rivedersi!!

    Schwarz è splendido il tuo nuovo avatar!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Gvazie, cava. Se ti piace posso linkarti l'immagine intera, appena l'avrò ritrovata XD

    Intanto aggiungo che ha consegnato anche Sporangio, altro iscritto degli ultimi giorni <3
     
    .
34 replies since 31/8/2012, 15:13   376 views
  Share  
.