[Original Scene 2] Il Sonno e... L'Inchino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harriet_Myres
     
    .

    User deleted


    [Original Scene 2] Il Sonno e... L'Inchino




    Harriet che vi parla, qui, alla sua prima esperienza come giudice di un Original Concorso, nello specifico di un Original Scene.

    Tema
    La vostra storia dovrà contenere due scene, che abbiano ciascuna una certo rilievo:

    - Il sonno: da intendersi in qualsiasi suo momento (l'atto di addormentarsi, il dormire in sé, la fine del sonno), sia in senso fisico-reale che metaforico.
    - Un inchino: anche qui, può essere un inchino che ha a che fare con l'arte, con il rispetto o con qualsiasi altra cosa, anche inventata da voi.


    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Le storie devono essere e rimanere inedite fino a quando me le avrete inviate e ve ne avrò confermato l’arrivo. Inoltre non è accettato il beta-reading.
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 7'000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Non c'è un massimo di partecipanti
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum ricevere un banner speciale e una recensione


    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / media per il punteggio finale / commento generale


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    10 aprile 2012 proroga concessa fino al 17 aprile
    (massimo una settimana di proroga)
    Per iscriversi è richiesto un indirizzo mail (per chi non ha mai partecipato o ha cambiato indirizzo). Questo verrà usato per avvisarvi della scadenza a 10 giorni dal termine e per mandarvi avvisi sui risultati e sulle future edizioni.


    Condizioni d'iscrizione:

    Iscrivendovi al concorso e consegnando un vostro lavoro accettate che questo venga pubblicato in toto e senza modifiche, all’uscita dei risultati, sul sito degli Original Concorsi. È possibile chiedere di partecipare senza che la storia venga pubblicata motivando la vostra richiesta


    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno inviate all'indirizzo [email protected] con il nome del concorso come oggetto della mail e il nick nel testo. Non inserire lo schema introduttivo nella mail

    - Sono accettati i formati .doc, .docx, .rtf ed eventualmente .txt. Non sono accettati files .pdf

    - Nel documento della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia (one-shot, drabble, storia a capitoli,...)
    • Lunghezza (numero delle parole)
    • Genere (romantico, drammatico, horror,...)
    • Avvertimenti (yuri, non per stomaci delicati, linguaggio colorito,...)
    • Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
    • Credits (in caso di citazioni o introduzione di materiale o personaggi che non vi appartengono)
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia


    Premi:

    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. I primi tre classificati avranno un banner personalizzato
    - Il primo classificato potrà farsi recensire tre storie originali proprie o di altri, il secondo due e il terzo una
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Giudice Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (10/10) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori


    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine Presentazione e Premi sul sito


    Giudice:
    - Harriet



    Il tema vi piace, ma Madama Ispirazione si rifiuta di farvi visita con penna e calamaio?
    Armatevi di matite, pastelli, gomme e tavolette grafiche per partecipare a


    [Original Illustrazione 4] Il Sonno e... l'Inchino

    Non è necessario essere iscritti al concorso letterario,
    ma dovrete essere utenti di questo forum ed esservi presentati nell'apposita sezione.






    Partecipanti:
    (* in forse)

    01. NonnaPapera (consegnato)
    02. Ely79 (consegnato)
    03. o0°Lucetta_Streghetta°0o (consegnato)
    04. Shade Owl (consegnato)
    05. SherryDMP (consegnato)
    06. Schwartzlight (consegnato)
    07. Mathius92 (consegnato)
    08. Beais (consegnato)
    09. Eira

    Edited by schwarzlight - 14/5/2012, 23:58
     
    .
  2. NonnaPapera!
     
    .

    User deleted


    Io *.* mi è venuta un'idea caruccia
     
    .
  3. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito... La storia deve essere composta da due scene distinte, una che tratti il tema del sonno e una il tema dell'inchino?
     
    .
  4. Harriet_Myres
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-MissDark- @ 5/2/2012, 22:10) 
    Non ho ben capito... La storia deve essere composta da due scene distinte, una che tratti il tema del sonno e una il tema dell'inchino?

    Nella storia ci può essere quello che vuoi, però queste due scene (ovvero una contenente il sonno, l'altra un inchino) ci devono essere per forza, ed essere importanti.
    Per il resto... puoi metterci tutto quello che vuoi.^^
     
    .
  5. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Perfetto... Non ti dico ancora se segnarmi o no, aspetto un'idea :)
     
    .
  6. eira_
     
    .

    User deleted


    Ho un'idea che continua a ronzarmi in mente...
    provo ad iscrivermi, sperando di riuscir a scrivere qualcosa di decente :)
     
    .
  7. Ghen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eira_ @ 18/3/2012, 14:33) 
    Ho un'idea che continua a ronzarmi in mente...
    provo ad iscrivermi, sperando di riuscir a scrivere qualcosa di decente :)

    Ciao :Smile.png: Devo chiederti di presentarti al forum per poter partecipare al contest: anche solo poche righe, giusto per darti il benvenuto e per inserirti nel gruppo degli Utenti OC :Grin.png:
     
    .
  8. eira_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghen @ 19/3/2012, 15:10) 
    Ciao :Smile.png: Devo chiederti di presentarti al forum per poter partecipare al contest: anche solo poche righe, giusto per darti il benvenuto e per inserirti nel gruppo degli Utenti OC :Grin.png:

    Ops...
    Sono sempre la solita stordita :Confused.png:
    Vado subito
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Ahahahahah!<3
    Mi è appena balenata in testa l'Idea. *_*
    Quindi mi iscrivo, sperando di riuscire a finire gli altri miei impegni "OriConiani" abbastanza in tempo per poterla scrivere.
     
    .
  10. Sherry DMP
     
    .

    User deleted


    Riporto il messaggio che ho postato nella discussione dedicata al contest nel forum di EFP:
    Mi è venuto un dubbio. La storia che sto scrivendo per il concorso è completamente originale (personaggi, ambientazione, etc, tutto ecco). Però alcune cose fanno riferimento alle "Avventure di Alice nel paese delle meraviglie". Cioè il nome di alcune personaggi e alcune caratteristiche peculiari, ma appartengono a me, cioè non è una fan-fiction, ma più un dedica, ecco. Non so se mi sono spiegata.
    Una storia originale ispirata all'opera di Lewis Carroll ma in realtà ha poco che vedere con essa.
    Ho paura che non vada bene.
     
    .
  11. Harriet_Myres
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry DMP @ 3/4/2012, 09:55) 
    Riporto il messaggio che ho postato nella discussione dedicata al contest nel forum di EFP:
    Mi è venuto un dubbio. La storia che sto scrivendo per il concorso è completamente originale (personaggi, ambientazione, etc, tutto ecco). Però alcune cose fanno riferimento alle "Avventure di Alice nel paese delle meraviglie". Cioè il nome di alcune personaggi e alcune caratteristiche peculiari, ma appartengono a me, cioè non è una fan-fiction, ma più un dedica, ecco. Non so se mi sono spiegata.
    Una storia originale ispirata all'opera di Lewis Carroll ma in realtà ha poco che vedere con essa.
    Ho paura che non vada bene.

    Ti ho risposto dall'altra parte!^^ Comunque, se si tratta di una citazione di un'opera famosa all'interno di una storia originale, per me va bene.
     
    .
  12. Sherry DMP
     
    .

    User deleted


    Ho letto! ^^ Grazie mille.
    Comunque un esempio lampante è proprio quello di Pandora Hearts, La mia è una cosa simile...
    Bene!
    Speriamo solo che riesca a finire la storia in tempo. Passo a buon punto e di tempo c'è, ma non si sa mai, conoscendomi x)
     
    .
  13. NonnaPapera!
     
    .

    User deleted


    inviata^^
     
    .
  14. Sherry DMP
     
    .

    User deleted


    Ho visto che è concessa una proroga di 7 giorni.
    Penso che mi servrà, ma non sono sicura... quindi posso far sapere a pochi giorni dalla scandenza se mi serve o meno? Oppure devo dirlo subito?
     
    .
  15. Sherry DMP
     
    .

    User deleted


    ... scusate se stresso, ma confermo per la proroga. Mi serve :(
    Grazie mille :3
     
    .
57 replies since 5/2/2012, 17:04   675 views
  Share  
.