[Original Malefica 1] L'Ala e... il Gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eylis
     
    .

    User deleted


    [Original Malefica 1] L'Ala e... il Gatto



    Ricordate Malefica, la strega de "La Bella Addormentata nel Bosco"? Era cattiva, vero? Ebbene, gli Original Malefica lo sono molto di più! Da tempo tenevo quest'idea nel cassetto... ora torno finalmente alla mia carica di giudice proponendovi proprio questa nuova serie targata Original! Anche se a prima vista può non sembrare, a caratterizzare gli Original Malefica saranno i numeri. Nel caso specifico, sarete tormentati da tanti 7...



    Le sette regole:
    1. Come in ogni Original che si rispetti, tutto parte da un binomio. In questo caso gli elementi scelti sono l'Ala e il Gatto, che ognuno potrà interpretare liberamente (quindi non devono essere per forza un luogo e un personaggio come nelle edizioni classiche). Ma questo non basta...

    2. La seconda condizione di questo concorso è che il genere principale deve essere il nonsense. Perché? Perché è un proprio un genere da numero 7 e perché lo adoro! Oltre a questo, potrete tranquillamente inserire altri generi secondari, se lo vorrete

    3. La vostra storia dovrà contare esattamente sette personaggi. Potranno essere personaggi di qualsiasi tipo, principali, secondari o marginali, ma dovranno essere sette: non di più, non di meno (nota: animali o altro vengono anche contati come personaggi SE come tali li trattate; ad esempio se il protagonista ha un cane di nome Bubu questo sarà un personaggio, se invece il protagonista passa davanti ad un canile pieno di cani che abbaiano questi non saranno conteggiati)

    4. Nel racconto dovrete inserire sette elementi malefici scelti tra quelli elencati:
    tamburello, meteora, vestito, spillo, tappeto, punta, ferro, velo, catena, foglia, arabesco, fessura, ferita, seta
    Nota: tali elementi devono avere una certa rilevanza per il racconto, non possono solo essere menzionati di sfuggita una volta. (Es: il protagonista si ferisce ad una mano durante un'escursione, descrizione dell'episodio in 1-2 righe: non conta. Es 2: il protagonista si ferisce ad una mano durante un'escursione, e da tale ferita escono proprio quelle gocce di sangue che permettono al suo inseguitore di trovarlo: conta!)

    5. Il lavoro dovrà essere suddiviso in 7 capitoli (eventuali prologhi/epiloghi saranno conteggiati come capitoli)

    6. Il lavoro dovrà contare esattamente 7'777 parole (conteggiate con word, se non l'avete fatemelo sapere prima), rientrano tutti i titoli dei capitoli ma non quello della storia

    7. Avrete 77 giorni di tempo per consegnare, non verranno concesse proroghe



    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Le storie devono essere e rimanere inedite fino a quando me le avrete inviate e ve ne avrò confermato l’arrivo. Inoltre non è accettato il beta-reading: voglio valutare lavori esclusivamente vostri
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate esclusivamente storie a capitoli. Non sono accettate le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia (ricordando che quello principale deve essere in nonsense) e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie di 7'777 parole.
    - Non c'è un massimo di partecipanti
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum ricevere un banner speciale e una recensione


    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti (vale doppio!!)

    Valutazione: 20 punti massimi per l'attinenza al tema e ai parametri posti / 10 punti massimi per ogni altro parametro / punteggio massimo 70/70 / commento per ogni parametro


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 1 aprile 2012 - Non sono concesse proroghe
    Per iscriversi è richiesto un indirizzo mail (per chi non ha mai partecipato o ha cambiato indirizzo). Questo verrà usato per avvisarvi della scadenza a due settimane dal termine.


    Condizioni d'iscrizione:
    Iscrivendovi al concorso e consegnando un vostro lavoro accettate che questo venga pubblicato in toto e senza modifiche, all’uscita dei risultati, sul sito degli Original Concorsi. È possibile chiedere di partecipare senza che la storia venga pubblicata motivando la vostra richiesta


    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno inviate all'indirizzo [email protected] con il nome del concorso come oggetto della mail e il nick nel testo. Non inserire lo schema introduttivo nella mail

    - Sono accettati i formati .doc, .docx, .rtf ed eventualmente .txt. Non sono accettati files .pdf

    - Nel documento della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Lunghezza (numero di capitoli / numero delle parole)
    • Genere (romantico, drammatico, horror,...)
    • Avvertimenti (yuri, non per stomaci delicati, linguaggio colorito,...)
    • Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
    • Personaggi
    • Elementi malefici scelti
    • Credits (in caso di citazioni o introduzione di materiale o personaggi che non vi appartengono)
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia


    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. I primi tre classificati avranno un banner personalizzato
    - Il primo classificato potrà farsi recensire sette storie originali proprie o di altri, il secondo tre e il terzo una
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Eylis Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (70/70) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori


    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine Presentazione e Premi sul sito


    Giudice:
    - Eylis


    Il tema vi piace, ma Madama Ispirazione si rifiuta di farvi visita con penna e calamaio?
    Armatevi di matite, pastelli, gomme e tavolette grafiche per partecipare a


    [Original Illustrazione 3] L'Ala e... il Gatto

    Non è necessario essere iscritti al concorso letterario,
    ma dovrete essere utenti di questo forum ed esservi presentati nell'apposita sezione.





    Partecipanti: (* in forse)
    01. Schwarzlight
    02. Ghen (consegnato)
    03. Shnusschen
    04. -MissDark-
    05. EmmaWright98 *
    06. Valery_23
    07. Erena-chan *
    08. TuttaColpaDelCielo
    09. Empty (consegnato)
    10. NonnaPapera! (consegnato)

    Edited by Eylis - 15/4/2012, 11:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Sssssanto cielo, è veramente malefico D:
    Però vorrei tentare i partecipare, anche se in forse per ora, visto che non ho uno straccio di idea ^^"

    Comunque, Eylis, sei davvero cattiva.
     
    .
  3. Eylis
     
    .

    User deleted


    :P Non sono io la cattiva... è il concorso!! :D Ti segno subito, mi fa piacere che l'idea ti ispiri!
     
    .
  4. Ghen
     
    .

    User deleted


    Oddio... Il numero 7 mi piace, ma tu arriverai a farmelo odiare, me lo sento! (Più che altro per il limite di parole D: )
    Boh, vabbeh, per il resto posso dire che m'ispira, anche se forse farò pasticci con il genere nonsense XD Segna in forse anche me, va... almeno ci posso provare, e c'è tempo!

    Comunque complimenti... questa edizione è... geniale, malvagiamente geniale XD ... e cattiva.
     
    .
  5. Eylis
     
    .

    User deleted


    Ihihih... cattivissima! Ad ogni modo sono contenta di vederti tornare in pista con la scrittura!
     
    .
  6. Shnusschen
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio, altro che Malefica!!!! qui c'è veramente un concentrato di cattiveria degno di tutte el cattive della disney XD
    Comunque mi segno in forse perchè sono una persoan molto molto masochista
     
    .
  7. Eylis
     
    .

    User deleted


    Aahahah, benvenuta :P Abbiamo tanti masochisti qui, mi sa...
     
    .
  8. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Ok, ho appena scritto che non ho la forza per pensare di partecipare, ma... Mi stimola troppo questo concorso!!!!!! Ho troppe troppe idee, poi si tratta di nonsense e io lo amo, adoro, venero!! E il gatto, il gatto!! Mi ispira un sacco, un sacco! E poi tutte queste "limitazioni" mi sfidano così tanto che non posso più aspettare: mi iscrivo!!
    Viva il masochismo, yeeeeeeeeeeeeeeeh! xD
     
    .
  9. Eylis
     
    .

    User deleted


    Non fosse che sono la giudice parteciperei anch'io per i tuoi stessi motivi, in particolare il nonsense e il gatto ;) Benvenuta!
     
    .
  10. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Beh, questo vuol dire che ti divertirai a leggere le nostre creazioni, che aiuta sempre a giudicare!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Staff
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Si è iscritta EmmaWright98 in forse su Efp. La sua mail è [email protected] =)
     
    .
  12. Eylis
     
    .

    User deleted


    Chissà come mai tutti si iscrivono in forse? .... :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Staff
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Temo che sia il prezzo da pagare per cotanta malvagità! XD
     
    .
  14. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Ma intanto nessuno resiste ;)
     
    .
  15. empty…fabio
     
    .

    User deleted


    Premetto: non è assolutamente malefico, anzi tutte queste limitazioni rendono la traccia più facile ^_^, farò solo caos col conteggio delle parole. Ditemi se succede solo a me:
    es:

    caso1) 1 - titolo = 2 parole

    caso 2) - Ciao. - = 3 parole

    il carattere "-" se è corto (caso 2) viene contato come parola, altrimenti se è lungo non viene contato come parola (caso 1). Purtroppo qui sono venuti entrambi corti, ma con word si vede che sono diversi, o almeno a me capita. Riassumendo e tornando alla domanda, come devo contare? Caso 1 o caso 2?

    un'altra domanda:
    "tamburello, meteora, vestito, spillo, tappeto, punta, ferro, velo, catena, foglia, arabesco, fessura, ferita, seta".
    Di queste parole ne devo scegliere sette, non una di più non una di meno, corretto? Quindi se scelgo le prime sette, non posso nominare ferita all'interno dei capitoli, giusto?

    Detto questo, faccio i miei complimenti per "l'ala" <-- inizio già a scrivere messaggi non-sense per calarmi nella parte ...
    fabio
     
    .
68 replies since 15/1/2012, 16:47   723 views
  Share  
.