[Original Concorso 13] Il Cielo e... il Viaggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline

    [Original Concorso 13] Il Cielo e... il viaggiatore



    Salve a tutti, eccovi la tredicesima edizione degli Original Concorsi!
    Questa volta sarò io a giudicare le storie, e vi porto un binomio non troppo difficile come l’ultimo, ma nemmeno troppo semplice. Spero possiate trovarlo interessante ;D


    Tema:
    La vostra storia deve contenere, come al solito, un luogo e un personaggio che possono non essere al centro ma devono comunque avere una certa importanza:

    - un cielo: il vostro luogo dovrà essere il cielo. Ma non è detto che debba per forza esser preso nel senso lato del termine... potrete rivisitare il suo significato nel modo che vorrete, purché rimanga un riferimento all'originale.

    - un viaggiatore, o viaggiatrice: il personaggio potrà essere sia maschile che femminile, nessuno dei due o… entrambi, perché no? A voi interpretarlo come più credete consono.


    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Le storie devono essere e rimanere inedite fino a quando me le avrete inviate e ve ne avrò confermato l’arrivo. Inoltre non è accettato il beta-reading: voglio valutare lavori esclusivamente vostri
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi esclusivamente inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 9’000 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Non c’è un numero massimo di partecipanti
    - Ogni storia non consegnata in tempo può essere pubblicata come Fuori Concorso su questo Forum e ricevere un banner speciale e una recensione


    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / 60 punti massimi totali / breve commento per ogni parametro e valutazione finale / +0,25 punti secondo giudizio personale in caso di parità


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 5 Marzo 2012 Proroga concessa fino al 19 marzo.
    C'è la possibilità di richiedere una proroga di massimo due settimane. Le proroghe sono già state richieste.
    Per iscriversi è richiesto un indirizzo mail (per chi non ha mai partecipato o ha cambiato indirizzo). Questo verrà usato per avvisarvi della scadenza a due settimane dal termine e per mandarvi avvisi sui risultati e sulle future edizioni


    Condizioni d'iscrizione:
    Iscrivendovi al concorso e consegnando un vostro lavoro accettate che questo venga pubblicato in toto e senza modifiche, all’uscita dei risultati, sul sito degli Original Concorsi. È possibile chiedere di partecipare senza che la storia venga pubblicata motivando la vostra richiesta


    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno inviate all'indirizzo [email protected] con il nome del concorso come oggetto della mail e il nick nel testo. Non inserire lo schema introduttivo nella mail

    - Sono accettati i formati .doc, .docx, .rtf ed eventualmente .txt. Non sono accettati files .pdf

    - Nel documento della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia
    • Lunghezza
    • Genere
    • Avvertimenti
    • Rating
    • Credits
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia


    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primi tre classificati avranno un banner personalizzato
    - Il primi tre classificati potranno farsi recensire rispettivamente tre, due o una storia originale propria o di altri
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Schwarzlight Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (60/60) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori


    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine Presentazione e Premi sul sito. In questa sezione del forum potete invece trovare aiuti per lo schema introduttivo


    Giudice:
    - schwarzlight



    Il tema vi piace, ma Madama Ispirazione si rifiuta di farvi visita con penna e calamaio?
    Armatevi di matite, pastelli, gomme e tavolette grafiche per partecipare a


    [Original Illustrazione 1] Il Cielo e… il Viaggiatore

    Non è necessario essere iscritti al concorso letterario,
    ma dovrete essere utenti di questo forum ed esservi presentati nell'apposita sezione.





    Partecipanti: (* in forse)
    01. kaos3003
    02. Shurei (consegnato)
    03. Carmilla Lilith
    04. ely 79 (consegnato)
    05. Sachi Mitsuki
    06. -MissDark-
    07. EmmaWright98
    08. ilGhiro
    09. nora 90
    10. TuttaColpaDelCielo
    11. junone;
    12. Primavere rouge
    13. *Herit
    14. *_ki_
    15. chimaira (consegnato)
    16. veronic90
    17. Daisies And Roses
    18. CrystalBreath
    19. Electra_Gaunt (consegnato)
    20. Releeshahn (consegnato)
    21. -Jerry
    22. Zest (consegnato)
    23. Shnusschen (consegnato)
    24. Valery_23
    25. Mirtix
    26. Ria-chan
    27. VivianMay (consegnato)

    Edited by Eylis - 24/3/2012, 15:49
     
    .
  2. kaos3003
     
    .

    User deleted


    Uhm, mi piacerebbe partecipare, se possibile ^^
    (sono così contenta riprendano gli original contest **)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Certo che è possibile!=D
    (ohoh, la prima partecipante <3 Sono così emozionata!*w*)
     
    .
  4. Shurei
     
    .

    User deleted


    L'idea è molto carina ^^
    M'iscrivo, tanto c'è tempo per pensare a qualcosa ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    In tre mesi ti verrà sicuramente in mente qualcosa!XD
    Iscritta ;)
     
    .
  6. Sachi Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Ciao ^___^ Vorrei iscrivermi anch'io se possibile! Questo binomio è davvero carino!!!
     
    .
  7. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Eddai, partecipiamo!! Gli ultimi concorsi mi avevano un po' spiazzata e non ero riuscita a scrivere nessuna storia decente, ma dato che il tema mi piace moltissimo e, soprattutto, dato che questa edizione segna il ritorno degli Original Concorsi, ho deciso di espormi! :)
    In bocca al lupo per l'arduo compito di giudicare ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Segnate entrambe!
    Yay, quanto entusiasmo *w*

    CITAZIONE
    In bocca al lupo per l'arduo compito di giudicare ;)

    Ahah, non ho intenzione di rispondere con il classico "crepi il lupo" (povere bestie, insomma D: ) quindi...grazie X°D
     
    .
  9. Eylis
     
    .

    User deleted


    Wow quanti partecipanti in poco tempo! Grande Schwarzlight, e viva gli Ori.Co! :D
     
    .
  10. -MissDark-
     
    .

    User deleted


    Per gli Ori.Co. Hip Hip...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    URRA'!!=D
     
    .
  12. Zest
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe iscrivermi al concorso ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Ok, ti segno subito!=D
     
    .
  14. Shnusschen
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anche io, ho atteso fino a che non mi è venuta un'idea valida e finalmente è giunta!!!
    Il mio indirizzo ormai ce lo avete quindi... vado a scrivere =)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Idiotic Boss

    Group
    Amministratore
    Posts
    653

    Status
    Offline
    Benissimo, ti metto in lista!=D
     
    .
68 replies since 5/12/2011, 20:28   999 views
  Share  
.