[Mini Original 2] La Cornice e... l'Invisibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eylis
     
    .

    User deleted


    [Mini Original 2] La Cornice e… l’Invisibile



    Nuova edizione, bando alleggerito, nuovo tema! È spuntato dal nulla questa volta, ma spero vi intrigherà comunque… Affrettatevi a riservarvi un posto!


    Tema:
    La vostra storia deve contenere questi due elementi, entrambi devono avere una certa importanza:

    - una cornice: potete intenderla come oggetto, metafora, cornice letterale (inserimento di uno o più racconti in una storia-cornice),… a voi la scelta, purché si capisca

    - l’invisibile: anche qui a voi decidere come sfruttare questo elemento (oggetto, personaggio, aggettivo, metafora,…)


    Regole:
    - Ogni partecipante può inviare una sola storia. Il concorso ha luogo con almeno due partecipanti
    - Le storie devono essere e rimanere inedite fino a quando me le avrete inviate e ve ne avrò confermato l’arrivo. Inoltre non è accettato il beta-reading: voglio valutare lavori esclusivamente vostri
    - Sono richieste solo storie originali con personaggi originali (quindi inventati da voi). Sono ammesse eventuali piccole citazioni letterali o di personaggi esistenti (es. storici o tratti dalla mitologia)
    - Sono accettate drabble, flash-fic, one-shot, storie a capitoli e poesie. Non sono accettate le raccolte e le song-fic (a meno che la canzone sia scritta da voi)
    - Sono accettati tutti i generi tranne la parodia e tutti gli avvertimenti (eccezion fatta per l’uso di bestemmie)
    - Sono accettati tutti i rating
    - Sono accettate storie fino ad un massimo di 2’500 parole. Non c’è un minimo di parole
    - Sono accettati un massimo di 15 partecipanti. È possibile annunciarsi come riserve (se si libera un posto vi sarà riservato, in caso contrario potrete pubblicare il vostro lavoro sul forum degli Original Concorsi come Fuori Concorso, vedi note sotto)


    Criteri di valutazione:
    - grammatica, sintassi e ortografia
    - sviluppo della trama
    - caratterizzazione dei personaggi
    - espressività
    - originalità
    - attinenza al tema e ai parametri posti

    Valutazione: 10 punti massimi per ogni parametro / media per il punteggio finale / commento generale


    Termine delle iscrizioni e di consegna:
    - 7 luglio 2011 - Non sono concesse proroghe
    Per iscriversi è richiesto un indirizzo mail (per chi non ha mai partecipato o ha cambiato indirizzo). Questo verrà usato per avvisarvi della scadenza a 3 giorni dal termine e per mandarvi avvisi sui risultati e sulle future edizioni.


    Condizioni d'iscrizione:
    Iscrivendovi al concorso e consegnando un vostro lavoro accettate che questo venga pubblicato in toto e senza modifiche, all’uscita dei risultati, sul sito degli Original Concorsi. È possibile chiedere di partecipare senza che la storia venga pubblicata motivando la vostra richiesta


    Consegna delle storie:
    - Le storie terminate vanno inviate all'indirizzo [email protected] con il nome del concorso come oggetto della mail e il nick nel testo. Non inserire lo schema introduttivo nella mail

    - Sono accettati i formati .doc, .docx, .rtf ed eventualmente .txt. Non sono accettati files .pdf

    - Nel documento della storia va inserito questo schema introduttivo:
    • Nick dell’autore
    • Titolo
    • Tipologia (one-shot, drabble, storia a capitoli,...)
    • Lunghezza (numero delle parole)
    • Genere (romantico, drammatico, horror,...)
    • Avvertimenti (yuri, non per stomaci delicati, linguaggio colorito,...)
    • Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
    • Credits (in caso di citazioni o introduzione di materiale o personaggi che non vi appartengono)
    • Note dell'autore
    • Introduzione alla storia


    Premi:
    - Ogni storia partecipante riceverà un banner ispirato al tema del concorso. Il primo classificato avrà un banner personalizzato
    - Il primo classificato potrà farsi recensire una storia originale propria o di altri
    - Eventuali storie che mi sono piaciute in particolar modo (indipendentemente dal punteggio) riceveranno il Premio Eylis Consiglia, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - Eventuali storie con punteggio pieno (10/10) riceveranno il Premio Punteggio Massimo, che consiste in un banner speciale e in una recensione premio (come sopra)
    - La partecipazione al concorso ed eventuali premi ricevuti fanno ottenere punti per la Classifica degli Autori


    Note:
    Per ogni maggiore informazione sul sistema di valutazione, sui premi, sulla Classifica degli Autori, sulle Fuori Concorso o altro potete consultare le pagine Presentazione e Premi sul sito


    Giudice:
    - Eylis


    Partecipanti: (* in forse)
    01. Mitsutsuki
    02. Shurei (consegnato)
    03. Empty (consegnato)
    04. Taminia
    05. Zest (consegnato)
    06. syssy5 (consegnato)
    07. Koishan Sokujo (consegnato)
    08. Ghen (consegnato)
    09. Yako_chan
    10. Valery_23
    11. Schwarzlight
    12. Frozen (consegnato)
    13.
    14.
    15.

    Riserve:

    Edited by Eylis - 9/7/2011, 19:06
     
    .
  2. Mitsutsuki
     
    .

    User deleted


    Sono più tentata di partecipare perché il titolo suona bene piuttosto che per vera e propria ispirazione. Non avrei nemmeno il tempo, però... però ci sono *_*!
     
    .
  3. Shurei
     
    .

    User deleted


    Ho già una mezza idea, m'iscrivo anch'io^^
     
    .
  4. empty…fabio
     
    .

    User deleted


    calano sempre le parole ... 2500...
    Mi metto in terza posizione
    (sono sul podio ^_^)

    edit: per l'iscrizione è sufficiente qui oppure dobbiamo duplicarla anche su EFP?

    F.

    Edited by empty…fabio - 23/6/2011, 22:17
     
    .
  5. Eylis
     
    .

    User deleted


    Calano le parole perché cala il tempo a disposizione :) È il bello di questi Mini Original, sono... flash! Benvenutissimi a tutti e tre!!!
     
    .
  6. Taminia
     
    .

    User deleted


    Non ho un'idea precisa, ma cornice narrativa me gusta *__*
    Mi iscrivo.
     
    .
  7. Zest
     
    .

    User deleted


    ORCA SE CI SONO!!!! direi che è scontato -_-
    bon! mandami un mess per dirmi se mi metti tra le partecipanti
    un bacione
    Zest ^^
    P.S. puoi mettere in mio nick dentro agli autori senza le parentesi? è così che mi chiamo in EFP e vorrei mantenere una continuità
    'acie!!! :D
     
    .
  8. Eylis
     
    .

    User deleted


    Iscrivo subito entrambi! Zest ti mando una mail
     
    .
  9. syssy5
     
    .

    User deleted


    Sarò matta ma... io ci sono (non dovrei farlo, ho troppi contest in ballo, ma questi due elementi mi ispirano troppo per ignorarli)... ^_^
    syssy5
     
    .
  10. Eylis
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! Coraggio, in fondo questo sarà un lavoro breve breve... :P
     
    .
  11. Taminia
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere... Si possono inserire più cornici? Chessò, una concreta ed una narrativa...
     
    .
  12. Eylis
     
    .

    User deleted


    Certo, basta che una sia piuttosto importante per la storia
     
    .
  13. Koishan Sokujo
     
    .

    User deleted


    M'iscrivo anche io!

    Mail: [email protected]
     
    .
  14. Eylis
     
    .

    User deleted


    Ti segno subito :)
     
    .
  15. Wiwo
     
    .

    User deleted


    Mi sa che questa volta proprio non ce la faccio, più per mancanza di Piccy (il mio computer, ha un nome) che per altro: saremo separati per una settimanella abbondante e ci riuniremo solo il giorno successivo alla scadenza, miseriaccia.
     
    .
54 replies since 23/6/2011, 20:08   557 views
  Share  
.